Il Pegaso e il Leone, ovvero la Toscana e la provincia di Siena.
Sono loro i due protagonisti di questo originale mosaico, una raccolta di storie collettive, fatti salienti e riflessioni personali con cui l’autore ci guida, con profonda leggerezza, in un viaggio di scoperta unico nel suo genere. Abbracciando luoghi, persone e periodi diversi, Simone Bezzini va oltre il classico rendiconto di mandato per raccontarci un territorio complesso e variegato e un impegno politico e civile che affonda le radici lontano nel tempo, non senza indicare alcune traiettorie preziose per il futuro.

Ai temi amministrativi e all’impegno in consiglio regionale si aggiungono aneddoti, ricordi e spunti critici sul nostro tempo. Dalla vittoria nel 2015 alle imminenti elezioni regionali, Bezzini ripercorre le principali novità introdotte in questa legislatura, affrontando con onestà anche i passaggi più spinosi.

Muovendosi con garbo tra ruolo istituzionale, attività politica e sfera privata, il consigliere regionale offre una panoramica ampia, intrigante e inedita delle terre di Siena.